Sono la panacea o – come dice, scrive e legge Andrea Aparo von Flue – “una cagata pazzesca”?
Chi vuole saperne di più ha l’occasione di confrontarsi proprio con il professor Aparo nella sala conferenze al Palazzo dei Bergamaschi il prossimo giovedì 16 in occasione di un incontro (CLICCA QUI PER REGISTRARTI ALL’EVENTO) che si prospetta interessante e vivace e che avvia le attività del centro studi JANUS (Joint Advanced Network for Unconventional Strategies), “braccio armato” della Fondazione Willy Brandt.
Lasciando il cuore del problema a quel che spiegherà il relatore, può essere interessante sapere chi porterà per mano il pubblico verso una maggiore coscienza sulla questione della mobilità elettrica e della effettiva percorribilità di tale sostituzione.
Andrea Aparo von Flue, mezzo italiano e mezzo svizzero ma con due passaporti “interi”, è un divulgatore straordinario e accademico di caratura internazionale. Storicamente docente di Fisica e di Scienze della Terra, professore a contratto di Strategie Aziendali alla Sapienza di Roma, dipartimento di Statistica, Master DISD (Data Intelligence e Strategie Decisionali), dal 2000 al settembre 2014 ha insegnato Strategie di Comunicazione al Politecnico di Milano nell’ambito del corso di laurea triennale in Design della Comunicazione.
Aparo ha partecipato alla progettazione ed è stato Assistant Director del MiNE, Master in the New Economy, MBA dedicato alla nuova economia, presso l’Università Cattolica di Piacenza. Nomade della cultura, della ricerca e della sperimentazione è stato Visiting Scientist al Laboratory for Computer Science del MIT (Massachusetts Institute of Technology) e negli ultimi anni Chief Operations Officer e Vice Principal della JPED Academy, high school internazionale a Pechino.
Dirigente aziendale ha avuto ruoli strategici in FIAT, è stato assistente del Presidente dell’ENEA, Executive Coordinator del ProgettoTrustees21 presso il World Economic Forum a Ginevra, assistente del Vice Presidente dell’Autorità per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione, responsabile del Technology Intelligence presso la direzione Product Policy di Finmeccanica, Senior Advisor dell’Amministratore Delegato di Ansaldo Energia.
La sua lunga esperienza di conferenze e seminari in Italia e in giro per l’Europa, negli Stati Uniti, in Australia e Giappone, sono la migliore garanzia e il più efficace invito a non perdere una davvero irripetibile opportunità di aggiornamento e approfondimento.