Oltre alla manutenzione regolare e all’uso intelligente dello spazio, la tecnologia ha un ruolo importante da svolgere nelle procedure di sicurezza degli hotel.
I moderni sistemi di sicurezza sono discreti e possono contribuire a migliorare l’esperienza degli ospiti supportando al tempo stesso gli addetti della sicurezza.
La videosorveglianza, le chiavi magnetiche digitali e i pulsanti antipanico degli hotel sono tre modi per raggiungere l’obiettivo.
Telecamere di sicurezza a circuito chiuso
I sistemi di sicurezza odierni sono discreti ed estremamente efficaci e non solo consentono di individuare attività illegali che potrebbero eludere la sicurezza, ma fungono anche da deterrente.
Le telecamere che coprono la reception e che si trovano in altre aree pubbliche ridurranno la probabilità di comportamenti scorretti o criminalità, fornendo al personale dell’hotel e alle forze dell’ordine una registrazione visiva di eventuali incidenti.
Chiavi o tessere magnetiche?
Le chiavi della camera tradizionali vengono facilmente perse, aprendo letteralmente la porta al furto o allo scasso.
Le chiavi magnetiche digitali come carta di credito, tuttavia, possono essere attivate o disattivate quando necessario. Inoltre questa tecnologia impedisce ai criminali di copiare le chiavi per utilizzarle dopo aver effettuato il check-out.
Pulsanti antipanico da indossare
E’ fondamentale fornire una risposta rapida quando il personale o gli ospiti sono in pericolo per avere un aiuto efficace ed impedire l’escalation di incidenti.
I pulsanti antipanico da indossare offrono questo tipo di funzionalità, fornendo una buona rete di sicurezza per il personale in difficoltà e consentendo allo stesso tempo ai dipendenti in prima linea di avvisare la sicurezza se gli ospiti sono in pericolo senza mettere loro stessi in una situazione scomoda.