La norvegese Schibsted Media Group, i cui quotidiani a diffusione nazionale come VG Aftenposten, Aftonbladet e Svenska Dagbladet coprono l’intero territorio scandinavo, annuncia una partnership con OpenAI per fornire informazioni verificate ai suoi utenti e notizie attendibili in ChatGPT, riporta OpenAI.
Schibsted Media, ha già integrato un efficiente chatbot AI nel suo Aftonbladet e ha utilizzato tecnologie text-to-speech e text-to-video basate sull’intelligenza artificiale per migliorare l’accessibilità e la fruibilità dei suoi contenuti.
Secondo Siv Juvik Tveitner, CEO di Schibsted Media Group la partnership con OpenAI aiuterà il giornalismo a rafforzarsi ed evolversi insieme al progresso tecnologico, così da poter distribuire un giornalismo di alta qualità in un mercato nascente.
Varun Shetty, Head of Media Partnership presso OpenAi considera la collaborazione con Schibsted Media parte della loro strategia complessiva per poter fornire informazioni di livello professionale e un miglioramento dell’esperienza per gli utenti di ChatGPT.