Giorgio GANDOGLIA

giorgio-gandoglia

Nato nel 1984, quando Apple lancia il personal computer davanti ad una platea di appassionati e giornalisti, sulla falsa riga del romanzo di George Orwell.
Romano, business entusiast, ha viaggiato in 47 paesi nel mondo, animato da una grande curiosità e sete di conoscenza.
A diciotto anni consegue il diploma di maturità classica e si inscrive alla facoltà di giurisprudenza, svolgendo i suoi studi in legge tra Roma, New York e Santander.
Si laurea nel 2009 con tesi sul multiculturalismo, confrontando il pensiero di Habermas con quello di Taylor, sulla convivenza nei centri urbani di soggetti con estrazioni culturali diverse.
Nel 2012 si iscrive all’albo degli avvocati di Roma, pur consapevole che la sua natura è da sempre orientata verso il mondo delle aziende.
Con una prima esperienza presso la Camera di Commercio di New York, inizia il suo percorso nel settore del FMCG svolgendo oltre 10 anni di attività in stabili corporation globali.
Attualmente è senior sales and marketing manager per il rilancio della manifattura italiana del tabacco, con l’obiettivo principale di apertura di nuovi canali di distribuzione, valutazione dei rischi e indagine circa la regolamentazione e profittabilità di nuovi mercati internazionali.
All’ambiente lavorativo stabile e internazionale si contrappone la sua passione irrefrenabile per le micro aziende che hanno bisogno di cura e di una casa per proteggersi e crescere, impegnandosi in prima persona nell’avvio e nella realizzazione dei progetti che ritiene interessanti.
Collabora come consulente per uno spin-off dell’Università della Tuscia per laconservazione ed il restauro dell’ambiente forestale.

ULTIMI ARTICOLI