L’Avv. Andrea Bussa, nato a Roma nel 1958, si laurea a pieni voti all’Università La Sapienza di Roma con tesi in Diritto del Lavoro con il Prof. Renato Scognamiglio, seguito nella stesura dal Prof. D’Antona.
È patrocinante in Cassazione.
Vanta un’esperienza pluriennale in materia di diritto del lavoro (settore coltivato dallo Studio di famiglia da oltre 50 anni) e di diritto commerciale/societario, con particolare riguardo alla assistenza e consulenza – sia giudiziale che stragiudiziale – alle imprese, sia nei rapporti privatistici che con la Pubblica Amministrazione.
Ha partecipato a numerosi arbitrati, fusioni societarie, accordi commerciali internazionali.
Annovera, tra la propria clientela, numerose società di medie e grandi dimensioni, nonché enti.
Si occupa di consulenza globale alle aziende, anche con riferimento a gare con Enti Pubblici ed a rapporti con l’AVCP.
Ha tenuto seminari di formazione professionale.
È Presidente del Collegio Arbitrale permanente della Regione Lazio per la disciplina dei medici convenzionati.
È stato consulente di un’Agenzia dello Stato Italiano in materia giuslavoristica.
È Stato consulente di svariati Comuni.
Ha svolto attività professionale per un Parco Nazionale, e, nel settore della concorrenza internazionale, per il colosso Cinese JILong, secondo produttore mondiale di gonfiabili; per la Metro Roma, Cliniche RSA, Alberghi tra i più importanti della Capitale, Industrie, Aziende Trasporti tra le più importanti in Italia, compagnie di volo, Aziende Edili.
Cura ed ha curato interessi di dirigenti nei confronti della Pubblica Amministrazione.
È stato consulente-avvocato di importanti fallimenti, nominato dal Tribunale Civile di Roma.
Dispone di un prestigioso studio su due piani nel centro di Roma, con svariati collaboratori ognuno specializzato per singole materie in ambito civilistico, ivi compreso il diritto di famiglia.
Ha recentemente introdotto nello studio anche un settore di Diritto Penale, curato da due Avvocati Penalisti di comprovata esperienza, per ogni necessità della propria clientela, anche nell’ambito del diritto penale.
È in associazione con lo studio di Commercialisti “Tramontozzi” (Revisori dei Conti), con il quale cura la tutela delle aziende anche per detto settore.
Ha ideato l’Associazione ABEA, che è in grado di offrire alla sua clientela un servizio legale e commerciale sia in Italia che all’Estero.